domenica 5 agosto 2012

DALLA CURIOSITA' ECCO QUELLO CHE NASCE

In questo periodo di vacanze, parlo in modo particolare di quelle dei miei figli, al mio rientro dal lavoro riesco a dedicare un po' di tempo al cucito.
Ecco allora emergere dagli armadi pezzi di stoffa, vecchie riviste e qualche libro. La mente conincia a viaggiare nel mondo della fantasia e dei sogni... che ogni tanto diventano realtà.
Tra le tante curiosità è tornato tra le mie mani un romanzo letto 2 estati fa:" THE CROSS COUNTRY QUILTERS" di Jennifer Chiaverini.
Presa dal racconto avevo poi comprato anche i libri con i progetti delle coperte patchwork che venivano descritte nei suoi romanzi... in modo particolare quella relativa al matrimonio di Sylvia.
blocchi fantastici dai colori tenui...
Ho quasi subito accantonato l'idea di riuscire a fare un lavoro così complesso... 140 blocchi...

poi come sempre la curiosità di imparare una nuova tecnica ...
ed eccomi davanti al computer alla ricerca su internet di un tutoril che mi spiegasse come fare con la tecnica del paper piecing.
Eccomi poi all'opera

per ottenere questo splendido risultato...
Il blocco rappresenta la rosa dei venti, la stella dei marinai... la rotta da seguire... mi è piaciuta molto e per fortuna la mia curiosità a fatto nascere questa bellezza!

Domani vi racconterò come ho utilizzato questo blocco di prova... un vero divertimento!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

CORSO SEMINOLE...UNA QUESTIONE DA 0,75 CM (parte II)

Vi ho fatto aspettare solo un giorno prima di continuare a raccontarvi della magica avventura del corso di Monica  che si è tenuto nel pon...