mercoledì 6 marzo 2013

ED UN BLOCCO E' FINITO!

Come promesso ormai una settimana fa eccomi qui a mostrarvi l'acquisto pazzo fatto alla fiera di bergamo... 
devo ammettere che ho temporeggiato un po' perchè volevo farvi vedere almeno il primo "blocco" finito.
I miei sono sempre progetti un po' pazzi, nel senso che richiedono sempre tantissimo tempo per la loro ultimazione ma va bene così, tengono  sempre  viva in me la voglia di imparare!
Ho unito un vecchio amore con uno nuovo e che spettacolo!

questo è l'inizio....

 ed ecco il primo blocco finito...
vi ho messo vicino l'ago per capire la grandezza reale del ricamo.

A Bergamo mi sono imbattuta in uno stand francese e  non ho potuto fare a meno di innamorarmi di questo progetto (quilted garden by Belinda Karls Nace) ed ecco qui  la versione intera... ovvero il lavoro che dovrò fare nel tempo!

Gli occhi vanno un po' insieme, specialmente la sera ma mi piace troppo e vorrei farmi un quadretto per quella che prima o poi nei miei sogni sarà la stanza che dedicherò al cucito!

Ma vi mostro anche come ho assemblato i blocchi prova dell'ultimo post:


imbottitura e poca quiltatura...


e per finire un binding
 

ancora qualche cucitura ed il lavoro sarà finito!
alla prossima ciao ciao Elisa

4 commenti:

  1. Che bello! Il lavoro finito è maestoso, e anche i blocchi di prova sono fantastici, mi piaciono tanto i colori!!!

    RispondiElimina
  2. grazie Eleonora, anche io mi sono innamorata dell'accostamento rosa marrone! un abbraccio Ely

    RispondiElimina
  3. Ciaoooooo Ely, finalmente riesco a scrivere due righe sul tuo blog!!!
    Il progetto che stai realizzando è davvero molto bello non vedo l'ora di vederlo crescere!Anzi spero di vedere prestissimo un tuo post ricco di novità! Grazie di cuore per la tua amicizia e per trovare sempre un po di tempo da dedicare a me e al mio blog! Un Abbraccio! Vale_

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, grazie del tuo commento. Io ti seguo volentierissimo, ho visto che stai diventando veramente famosa! io mi auguro di avere sempre un incoraggiamento da te perchè come ti ho detto dalla prima volta hai le mani d'oro! è sottointeso che prima o poi mi svelerai qualche tuo segreto creativo! un fortissimo abbraccio.

    RispondiElimina

CORSO SEMINOLE...UNA QUESTIONE DA 0,75 CM (parte II)

Vi ho fatto aspettare solo un giorno prima di continuare a raccontarvi della magica avventura del corso di Monica  che si è tenuto nel pon...