martedì 28 febbraio 2012

PICCOLE CREAZIONI

Come già raccontato, domenica 19 febbraio sono andata a Bergamo alla fiera Creattiva... oltre ad aver fatto acquisti ho preso un po' di idee e kit per poter fare qualche cosa di nuovo.
Mi sono soffermata piacevolmente allo stand di Filomania dove stavano facendo una dimostrazione per creare delle " magliette creative" .
Ho recuperato delle semplici magliette di cotone bianche, rosa e lilla...
e poi ho iniziato a decorarle utilizzando forbici, stoffa, carta termoadesiva forte, brillantini...

 ecco alcuni dettagli




per ottenere infine un risultato discreto, dopo che anche l'ultimo brillantino è stato applicato.

domenica 26 febbraio 2012

IL CARNEVALE E' PASSATO

Oggi anche per noi " Ambrosiani" è iniziata la Quaresima, e ieri abbiamo festeggiato il Carnevale!
Vi avevo già mostrato il vestito da indiana preparato per Ester per i festeggiamenti alla scuola materna, oggi vi mostro che piccola pazzia ho fatto ieri mattina dalle 9.30 alle 14 ( ora di partenza della sfilata per le vie del paese).
Avevo promesso ai miei due pargoli un momento di cucito tutto per loro. La femminuccia puntava sul vestito da fatina o da principessa, il maschietto su quello dei pirati... conclusione:
dopo una settimana di vera tribulazione al lavoro, una voglia matta di dormire e non pensare a nulla, ieri mattina, prima che il negozio di scampoli vicino a casa mia aprisse, mi son piazzata davanti alla vetrina, ho aspettato... e poi ho comprato, fodera, nastri, tulle ... e mi son messa al lavoro!

Sono solo vestiti per carnevale, non alta moda, ma sono contenta del risultato...
 e sono felicissima che i miei pargoli si siano veramente divertiti  e siano stati entusiasti per questa piccola attenzione  verso di loro.

mercoledì 22 febbraio 2012

FORSE SI RICOMINCIA...

Dopo due settimane deliranti di lavoro serrato, causa trasloco, finalmente riesco a dedicare 10 minuti anche al mio blog, per aggiornarvi non tanto dei miei progetti ma dei nuovi acquisti fatti alla fiera di Bergamo di domenica scorsa.
Non ho potuto soffermarmi molto perchè la libera uscita dalla famiglia era solo di 3/4 ore e quindi sono andata dritta al dunque: HO ACQUISTATO!
un po' di primavera....
stoffine abbinate...

e tanti bei nastri....

Beh devo confessarlo, in questo periodo non sono stata propriamente con le mani in mano rispetto al cucito: ho infatti preparato un vestito per il carnevale per la mia piccola Ester.


mancavano ancora trecce e piume...
Alla prossima!

lunedì 6 febbraio 2012

SOGNANDO AD OCCHI APERTI

La mia avventura nel mondo delle blogger è iniziato da poco più di 5 mesi e sinceramente mi sta coinvolgendo in un mondo di intrecci di informazioni, trucchi e curiosità.
Non avendo ancora molta dimestichezza nelle risposte ai commenti ( per ora mi sono concentrata sul desing ) preferisco utilizzare un post, che può essere utile anche ad altri, per rispondere a chi mi chiedeva dove ho comprato il pannello con la casa...
http://www.sweethomeblog.blogspot.com/ questo è il link per accedere al blog di Laura e per vedere come le sue mani hanno già trasformato il pannello. Nel suo negozio a Vimercate ho sempre trovato tutto... oltre che una  calorosa accoglienza.
Mentre racconto questo sogno ad occhi aperti... ma la stanchezza del trasloco iniziato oggi mi fa chiudere gli occhi per DORMIRE!!!!

sabato 4 febbraio 2012

NUOVI ACQUISTI

Oggi, in previsione del trasloco della prossima settimana, sono andata al lavoro ad inscatolare un po' di materiale... e domani sarà ancora così... non vedo l'ora di sistemare tutto!
Non avendo tempo per fermarmi a cucire o progettare, ho approfittato del fatto che ho accompagnato Edo a fare un giro, per sollevare il mio morale.
Ho infatti comprato un bellissimo pannello:

oltre agli splendidi colori ... il significato della casa ... di una quilter...



 
un pannello disegnato da:

Insomma io mi sono Rigenerata... direi ho fatto cromo terapia per risollevarmi dalla stanchezza di questi giorni.
C'E' CHI COMPRA SCARPE..... E CHI STOFFEEEEEEEE!

giovedì 2 febbraio 2012

UN SOGNO A RALLENTATORE

In questo periodo sono veramente molto presa al lavoro e gli spazi vuoti da dedicare alla mia famiglia e a me stessa sono veramente pochi...
So però che è una situazione temporanea e dopo un probabile periodo di assestamento ( stiamo traslocando) tutto tornerà alla normalità!
Sono stanca e quindi anche l'oretta serale dedicata al cucire passa nettamente in secondo, terzo piano.
ho approfittato del w.e. con i bimbi malati per portarmi avanti e sognare....
ecco la prima striscia....
 poi ho trsferito il pannello in sala in previsione delle poche serate a disposizione per progettare e tagliare.

Domenica in serata ho impostato la seconda striscia: prima i blocchi da assemblare...

poi con i blocchi assemblati....

ed infine con i quadrotti da 10.5x10.5

questa infine è l'immagine che ho davanti agli occhi tutti i giorni in attesa di "tempi migliori"... un po' un sogno a rallentatore!
In ogni caso più lo guardo e più mi piace!!!
buona giornata a tutti.